Home Dal mondo SpaceX vola su Delta Airlines con Starlink

SpaceX vola su Delta Airlines con Starlink

30

Delta Air Lines Inc (NYSE:DAL) ha tenuto delle discussioni con SpaceX — compagnia spaziale di proprietà del CEO di Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) Elon Musk — in merito al suo servizio Internet satellitare Starlink, ha riferito lunedì il Wall Street Journal, citando il CEO della compagnia aerea Ed Bastian

 

 

Cosa è successo La compagnia aerea con sede ad Atlanta (Georgia) mira a introdurre sui suoi aerei la connessione Internet satellitare wireless ad alta velocità di Starlink.

Delta ha anche testato l’offerta. In passato Bastian aveva invocato una connessione Internet più veloce e gratuita sui voli: nel 2019 la compagnia aerea ha condotto un programma pilota offrendo Internet gratuito su alcuni voli.

Starlink trasmette Internet ad alta velocità tramite satelliti in orbita sulla Terra, in particolare verso le aree più remote del pianeta, comprese quelle devastate da guerre o calamità naturali.

Ti interessa il mercato azionario e vorresti cominciare a fare trading? La nostra piattaforma preferita è eToro.

Non sai da dove iniziare? Segui i trader professionisti e copia le loro mosse!

Perché è importante Lo scorso giugno Musk aveva dichiarato che SpaceX stava per ottenere la certificazione del servizio con i produttori di aerei Boeing Co (NYSE:NYSE:BA) e Airbus SE (OTC:EADSY), poiché “servono il maggior numero di persone”.

All’epoca l’imprenditore miliardario aveva rivelato che Starlink era in fase di test sui jet aziendali Gulfstream di General Dynamics Corp (NYSE:NYSE:GD).

Starlink ha in programma di lanciare 4.425 satelliti in orbita entro il 2024. SpaceX è nota per aver lanciato oltre 2.000 satelliti.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.

 

 

Fonte:www.proiezionidiborsa.com