Home Economia Borsa Milano in lieve rialzo, bene Prysmian, banche, giù Atlantia, scivola Pirelli

Borsa Milano in lieve rialzo, bene Prysmian, banche, giù Atlantia, scivola Pirelli

40

Indici in cauto rialzo a Piazza Affari nella settimana pasquale che si concluderà giovedì e in vista del lungo ponte festivo. Chiusura negativa per i mercati asiatici stamani e anche le attese per Wall Street questo pomeriggio non sono particolarmente brillanti.

 

Sulle borse c’è attesa per le decisioni che saranno prese dalla Bce giovedì prossimo, che sarà preceduto dal dato sull’inflazione Usa martedì.

C’è poi il tema delle presidenziali francesi con il testa a testa fra Emmanuel Macron e Marie Le Pen al ballottaggio.

“Mercato riflessivo, volumi un po’ bassi, la partenza è un po’ sonnacchiosa con qualche presa di profitto”, osserva un trader.

Intorno alle 9,50 l’indice FTSE Mib cede lo 0,43%.

Tra i titoli in evidenza:

Dopo lo strappo delle ultime sedute, ritraccia ATLANTIA in flessione del 2,4% dopo che i fondi di investimento Global Infrastructure Partners e Brookfield hanno fatto sapere di non avere in programma alcuna iniziativa “ostile” sul gruppo italiano, secondo alcune fonti. Un freno ai realizzi arriva dalle indiscrezioni secondo cui Edizione potrebbe lanciare, insieme a Blackstone, un’Opa sulla totalità del capitale di Atlantia (MI:ATL) puntando al delisting. “Bisogna capire se c’è l’Opa o meno e a quale prezzo”, osserva un trader.

Prysmian (MI:PRY) sugli scudi con una salita del 3% premiata da Credit Suisse che ha portato la raccomandazione a “Outperform” da “Neutral” e prezzo obiettivo a 35 euro da 33 precedente.

 

 

 

Fonte:www.euronews.com