Home Economia BlueBay: dalla spinta ESG nuove opportunità nel settore bancario

BlueBay: dalla spinta ESG nuove opportunità nel settore bancario

40

Gli esperti di BlueBay Asset Management sottolineano che le banche sono i principali condotti del credito nell’economia e una leva chiave che i policymaker possono usare per influenzare le politiche di sostenibilità

 

I fattori ESG sono sempre stati presenti nella regolamentazione bancaria, ma mai finora così influenti. L’evoluzione del mercato e delle normative stanno contribuendo a generare significative opportunità di investimento. I fattori ESG che non sono più considerati un mero extra aggiuntivo ma centrali nelle strategie di investimento. Come investitore obbligazionario attivo nel settore, BlueBay Asset Management vede nei fattori ESG opportunità d’investimento e il potenziale per la generazione di alpha.

RISCHIO REPUTAZIONALE

Un commento a cura di Marc Stacey, Senior Portfolio Manager, Investment Grade, James Macdonald, Senior Corporate Analyst, Investment Grade & Leveraged Finance e Peter Goldsworthy, Institutional Portfolio Manager, tutti di BlueBay Asset Management, analizza i sono molteplici elementi in gioco nella crescita dei fattori ESG, tra cui il rischio reputazionale, ovvero le conseguenze negative che le banche dovrebbero affrontare se le loro azioni non fossero in linea con gli impegni sul fronte ESG.

 

 

Fonte:www.benzinga.com