Home Economia Greggio in calo, atteso rilascio scorte strategiche USA

Greggio in calo, atteso rilascio scorte strategiche USA

40

Il petrolio è in calo questo giovedì mattina in Asia, in calo di oltre 5 dollari al barile, mentre gli USA considerano il rilascio di 180 milioni di barili dalle riserve strategiche di petrolio (SPR) nei prossimi mesi

 

I future Brent sono crollati del 4,85% a 106,04 dollari alle 6:56 AM CEST. I future WTI perdono il 5,86% e si attestano a 101,5 dollari dopo il calo ad un minimo di 100,85 dollari.

Secondo tre diverse fonti, il Presidente Biden dovrebbe annunciare il piano di rilascio delle scorte nel corso della giornata.

Questo mese gli USA avevano già annunciato un rilascio di scorte strategiche da 30 milioni di barili.

L’Agenzia Internazionale dell’Energia ha fissato un vertice ministeriale d’emergenza per venerdì, per discutere delle forniture di petrolio.

L’OPEC+ si riunirà nel corso della giornata e ci si aspetta che si attenga all’accordo in corso per aumentare gradualmente la produzione.

I dati rilasciati mercoledì dalla Energy Information Administration hanno mostrato che le scorte di greggio sono scese di 3,449 milioni di barili la scorsa settimana, contro le aspettative degli analisti che avevano indicato un calo di 1,022 milioni di barili.

 

 

Fonte:www.investing.com