Home Economia La settimana delle Borse parte in verde con i nuovi negoziati Ucraina-Russia...

La settimana delle Borse parte in verde con i nuovi negoziati Ucraina-Russia in Turchia

38

Al via un nuovo round di trattative in Turchia per cercare una via d’uscita diplomatica. In Asia Shanghai torna in lockdown per contrastare l’aumento dei contagi, petrolio in frenata

 

Avvio positivo per i listini europei nella prima seduta della settimana. Il Ftse Mib di Milano apre in rialzo dello 0,6% grazie anche al rialzo di Tim (MI:TLIT) (+1,5%). Bene anche il Dax di Francoforte (+1,2%) e il Cac 40 francese (+0,8%) mentre prevale la cautela a Londra (+0,3%). Nella mattinata europea i futures di Wall Street sono tutti sotto la parità.

La nuova settimana vede, ovviamente, ancora in primo piano gli sviluppi della guerra in Ucraina. La speranza è che il nuovo round di negoziati, in programma da oggi a mercoledì a Istanbul, possa portare finalmente a passi concreti in avanti. Il presidente ucraino Zelensky ha parlato della possibilità di valutare la neutralità e altre forme di garanzia per la Russia, ma non è disposto a cedere parte del territorio. Prosegue, intanto, la guerra mediatica tra le parti. Kiev afferma che i russi si stanno allontanando dalla capitale per dirigersi a nord, verso la Bielorussia.

 

 

Fonte:www.benzinga.com