Home Senza categoria Ferretti lancia Ipo per raccogliere fino a 301 milioni di dollari

    Ferretti lancia Ipo per raccogliere fino a 301 milioni di dollari

    32

    Il produttore di yacht di lusso Ferretti ha lanciato una Ipo a Hong Kong per raccogliere fino a 301 milioni di dollari, secondo un prospetto visto da Reuters, malgrado l’attuale volatilità dei mercati azionari globali

     

    Le azioni saranno prezzate in un range tra 21,82 e 28,24 dollari di Hong Kong.

    Ferretti non ha commentato.

    Il gruppo metterà in vendita 83,58 milioni di azioni nell’operazione, che va avanti malgrado i mercati rimangano instabili a causa della guerra tra Russia ed Ucraina e i tassi di interesse crescenti negli Usa.

    L’indice Hang Seng di Hong Kong ha oscillato tra denaro e lettera nell’ultima settimana, ma rimane in calo di circa il 9% dall’inizio dell’anno.

    Il valore delle Ipo a Hong Kong nel primo trimestre è crollato a 837,4 milioni di dollari dagli 11 miliardi dello stesso periodo del 2021, secondo i dati Refinitiv.

    Ferretti ha fiducia nel fatto che il settore delle imbarcazioni di lusso sia immune da un crollo della spesa dovuto ad una economia globale più debole.

     

    Cinque investitori cinesi cornerstone hanno sottoscritto azioni per 129,5 milioni di dollari, secondo quanto si apprende dal prospetto.

    Il prezzo finale delle azioni dovrebbe essere fissato venerdì le negoziazioni alla borsa di Hong Kong dovrebbero partire il 31 marzo.

     

    Fonte:www.financialounge.com