Home Senza categoria Azioni Evergrande sospese ad Hong Kong

    Azioni Evergrande sospese ad Hong Kong

    35

    Il titolo del gruppo immobiliare cinese China Evergrande Group è stato sospeso dagli scambi questo lunedì in vista di “un annuncio che contiene delle informazioni interne”

     

    Sulla borsa di Hong Kong sono stati sospesi anche i titoli Evergrande Property Services Group Ltd. (HK:6666) e China Evergrande New Energy Vehicle Group Ltd.

    Le azioni China Evergrande di Hong Kong hanno chiuso a 1,65 dollari di Hong Kong  (0,21 di dollari) prima della sospensione ed hanno guadagnato il 3,8% dall’inizio del 2022 dopo essere crollato dell’89% l’anno precedente.

    Non sono stati forniti dettagli sulla sospensione. Tuttavia, giunge dopo che l’azienda ha dichiarato a gennaio di voler presentare una proposta di ristrutturazione preliminare nei prossimi sei mesi

    China Evergrande ha più di 300 miliardi di dollari di debiti e sta lottando per ripagare i suoi fornitori e creditori, nonché per completare progetti e case. L’unità di punta della società, Hengda Real Estate Group Co. Ltd. ha anche ottenuto l’approvazione dei suoi obbligazionisti onshore durante il fine settimana per ritardare il pagamento di una cedola dovuta nel settembre 2021 di un anno.

    Hengda Real Estate Group ha tenuto una riunione con i creditori del bond 2025 da 4 miliardi di yuan  (628,6 milioni di dollari) il 18-19 marzo per approvare il pagamento degli interessi sostenuti tra settembre 2020 e settembre 2021 da effettuare nel settembre 2023. China Evergrande è riuscita finora ad evitare il default tecnico delle obbligazioni onshore, anche se ha mancato i pagamenti su alcune obbligazioni offshore.

    L’unità onshore di China Evergrande venderà la sua quota del 30% in una società immobiliare di Nanchino ad Avic Trust Co. per una somma non rivelata, secondo quanto riportato dai media locali domenica.

     

    Fonte:www.financialounge.com