Home Economia Borse asiatiche miste, esaurito rally azioni cinesi

Borse asiatiche miste, esaurito rally azioni cinesi

51

Andamento misto dei mercati asiatici questo venerdì, con le azioni cinesi quotate negli USA che esauriscono il loro rally

 

Gli investitori continuano a seguire i segnali di pace per la fine del conflitto in Ucraina.

In Giappone l’indice Nikkei 225 è in salita dello 0,28% alle 3:36 AM CET. La 165||Banca del Giappone}} annuncerà la decisione di politica monetaria. I dati hanno mostrato che l’IPC core è salito dello 0,6% a febbraio. L’IPC è salito dello 0,9% su base annua e dello 0,4% su base mensile.

In Corea del Sud il KOSPI è in calo dello 0,02%.

In Australia, l’indice ASX 200 è sceso dello 0,32% mentre l’indice Hang Seng di Hong Kong è in calo dell’1,7%.

In Cina lo Shanghai Composite è salita dello 0,02% e lo Shenzhen Component è in calo dello 0,64%. Le azioni cinesi quotate negli USA sono scese dopo un forte rally.

Gli investitori continuano a seguire l’andamento dei negoziati per la risoluzione del conflitto tra Russia e Ucraina. Tuttavia la Russia ha messo in dubbio i progressi ed il Pentagono ha dichiarato che il presidente russo Puntin potrebbe minacciare di utilizzare armi nucleari se il conflitto dovesse andare avanti.

Le azioni globali sono schizzate negli ultimi giorni e si avviano a chiudere la settimana migliore dal novembre 2020. Questo ci suggerisce un calo dei per lo shock inflazionario delle materie prime e per il conflitto in Ucraina.

 

 

Fonte:www.investing.com