Home Dal mondo Da seguire oggi: Peek di Apple, vendite di AMC, petrolio

Da seguire oggi: Peek di Apple, vendite di AMC, petrolio

51

Le azioni sono crollate lunedì, dopo un fine settimana di escalation degli attacchi russi all’Ucraina e la notizia di un possibile blocco delle importazioni di petrolio russo da parte degli USA e degli alleati occidentali

 

Ecco gli eventi da seguire quest’oggi:

1. Apple peek

Apple Inc (NASDAQ:AAPL) terrà il suo primo evento dell’anno il “Peek Performance”. Durante l’evento Apple dovrebbe annunciare diversi aggiornamenti, tra cui quelli per Macbook e iMac, mentre ci si aspetta che un nuovo iPhone SE con 5G.

L’iPhone SE è l’iPhone Apple di entry-level. L’analista di Wedbush Daniel Ives, che ha un rating outperform ed un price target da 200 dollari su Apple, ha riferito agli investori  told investors in a nota di aspettrsi il lancio del terzo iPhone SE, di una nuova versione dell’ iPad Air e una nuova versione del Mac.

2. Vendite biglietti di AMC

AMC Entertainment Holdings Inc (NYSE:AMC) ha registrato il terzo record di incassi al cinema lo scorso weekend dalla riapertura dell’estate 2020. Sono stati venduti oltre 4 milioni di biglietti presso i cinema AMC da giovedì a domenica, grazie anche al successo del nuovo film di Batman di Warner Bros.

3. Petrolio

I future del greggio WTI hanno toccato il massimo dal 2008 lunedì, dopo che USA e UE hanno continuato a parlare di possibile blocco delle importazioni di petrolio russo. Secondo gli analisti, il prossimo livello sarà quello dei 150 dollari al barile, mentre un sondaggio ci dice già che gli americani potrebbero aver limitato l’utilizzo dell’auto visto che i prezzi alla colonnina sono arrivati ai massimi mai registrati.

La media nazionale USA dei prezzi della benzina è di 4,104 dollari al gallone, pochissimo al di sopra del massimo storico di 4,103 registrato nel 2008 prima della Grande Recessione.

 

 

Fonte:www.benzinga.com