Home Economia Barclays, aumenta dividendo su utili annuali quasi triplicati

Barclays, aumenta dividendo su utili annuali quasi triplicati

30

Barclays ha registrato utili annuali quasi triplicati, oltre a distribuire 2,5 miliardi di sterline agli azionisti sotto forma di dividendi e riacquisti di azioni nel 2021, con i crediti deteriorati in calo e il settore dell’investment banking che ha continuato con una solida performance

 

La banca britannica ha pubblicato oggi i propri risultati, con un utile annuale per il 2021 di 8,4 miliardi di sterline in rialzo rispetto ai 3,1 miliardi di un anno fa ed oltre la previsione media degli analisti di 8,1 miliardi.
Barclays ha detto di voler riacquistare 1 miliardo di sterline delle proprie azioni e aumentare il proprio dividendo annuale a 4 pence per azione, in quello che è il primo update per gli investitori dall’arrivo di C.S. Venkatakrishnan nel ruolo di Ceo, dopo l’uscita shock di Jes Staley a novembre dello scorso anno.
Staley abbandonò l’incarico dopo una disputa con le autorità finanziarie britanniche, dovuta al modo in cui l’ex Ceo di Barclays descrisse i propri legami con Jeffrey Epstein, ex finanziere statunitense caduto in disgrazia in seguito alla sua condanna per reati sessuali.

 

 

Fonte:www.financialounge.com