Home Dal mondo Gli ETF sul Metaverso sbancano in Corea del Sud: già raccolto oltre...

Gli ETF sul Metaverso sbancano in Corea del Sud: già raccolto oltre 1 miliardo di dollari

29

In pochi mesi sono già arrivati a 8 gli ETF sul Metaverso in Corea del Sud e un grande attivismo di investitori retail ha permesso una raccolta superiore al miliardo

 

 

Il Metaverso sta entrando sempre più nel portafoglio degli investitori, in particolare con gli ETF focalizzati sulla nuova frontiera della tecnologia digitale rilanciata da Mark Zuckerberg nei mesi scorsi. Il più importante boom di questi fondi sta avvenendo in Corea del Sud, dove sono stati lanciati i primi ETF asiatici basati sul Metaverso, con la clientela retail grande protagonista.

Nell’ottobre 2021 sono stati lanciati i primi quattro ETF basati sul Metaverso in Corea del Sud, attirando capitali per 100 milioni di dollari in meno di due settimane. Fondi arrivati a otto nel gennaio 2022 nel paese asiatico, permettendo così di attirare oltre 1 miliardo di dollari di afflussi, secondo i dati calcolati da Samsung Asset Management, protagonista del lancio di due di questi ETF. Gli investimenti si sono concentrati soprattutto su titoli sudcoreani, per un totale superiore a 800 milioni di dollari, mentre oltre 330 milioni sono stati incanalati verso fondi globali.

 

 

Fonte:www.financialounge.com