Home Dal mondo Private equity, Neuberger Berman lancia un nuovo Eltif

Private equity, Neuberger Berman lancia un nuovo Eltif

50

Con l’obiettivo di rendere il mercato dei capitali privati globale sempre più accessibile, la società di gestione indipendente amplia il portfolio con il secondo European Long-Term Investment Fund

 

Il settore del private equity può rappresentare un’alternativa di investimento in ottica di diversificazione, così dopo il successo del primo European Long-Term Investment Fund (Eltif) dello scorso anno, Neuberger Berman ha lanciato il secondo Eltif per rendere il mercato dei capitali privati a più accessibile agli investitori retail, professionali e ai loro consulenti. Un incentivo “early bird” del 25% sulla commissione di gestione del primo anno è stato pensato per permettere agli investitori di accostarsi per la prima volta a un settore prima considerato di difficile accesso.

Il fondo Eltif I di Neuberger Berman ha raccolto 149,2 milioni di euro (169 milioni di dollari) durante il periodo di offerta, della durata di sei mesi dal lancio (avvenuto a maggio 2021), e al 31 dicembre aveva già investito in dodici società. La soglia d’investimento minima di Eltif II è di 25 mila euro per gli investitori europei. La durata legale prevista del fondo è di otto anni.

 

 

Fonte:www.euronews.com