Con l’obiettivo di rendere il mercato dei capitali privati globale sempre più accessibile, la società di gestione indipendente amplia il portfolio con il secondo European Long-Term Investment Fund
Il settore del private equity può rappresentare un’alternativa di investimento in ottica di diversificazione, così dopo il successo del primo European Long-Term Investment Fund (Eltif) dello scorso anno, Neuberger Berman ha lanciato il secondo Eltif per rendere il mercato dei capitali privati a più accessibile agli investitori retail, professionali e ai loro consulenti. Un incentivo “early bird” del 25% sulla commissione di gestione del primo anno è stato pensato per permettere agli investitori di accostarsi per la prima volta a un settore prima considerato di difficile accesso.
Il fondo Eltif I di Neuberger Berman ha raccolto 149,2 milioni di euro (169 milioni di dollari) durante il periodo di offerta, della durata di sei mesi dal lancio (avvenuto a maggio 2021), e al 31 dicembre aveva già investito in dodici società. La soglia d’investimento minima di Eltif II è di 25 mila euro per gli investitori europei. La durata legale prevista del fondo è di otto anni.
Fonte:www.euronews.com