Home Dal mondo “Azioni globali: spunti positivi da trimestrali, lusso e Cina”

“Azioni globali: spunti positivi da trimestrali, lusso e Cina”

118

Gli esperti di GAM Investments approfondiscono le prospettive per l’azionario globale su tre temi di investimento: trimestrali Usa, lusso come deterrente all’inflazione e crescita economica cinese

 

 

La stagione delle trimestrali Usa si sta mostrando positiva e Mark Hawtin, Investment Director e gestore del GAM Star Disruptive Growth, sottolinea che settori come l’industriale, il medico-sanitario, il finanziario e i trasporti stiano mantenendo equilibrio tra crescita e profitto. La minaccia della stretta monetaria e dell’inflazione può creare un mix che rallenta la crescita, e alcune aree lasciano intendere che una grande flessione è possibile. Per GAM il grande rischio è proprio il rallentamento della crescita, che può penalizzare fatturati, utili, e in ultima analisi le valutazioni. Hawtin nota che i nomi ad alta crescita tipicamente scendono prima e si riprendono prima, ma c’è una mancanza di esperienza sui grandi del digitale più maturi come Google (NASDAQ:GOOGL), Facebook (NASDAQ:FB) e Apple (NASDAQ:AAPL).

CERCARE OCCASIONI A PREZZI ACCESSIBILI

Qualsiasi azienda che dovesse avere un intoppo negli utili, secondo Hawtin, subirà gravi ripercussioni, quindi occorre essere diligenti e cercare opportunità dove i grandi nomi si trovano a livelli più accessibili. Si stanno anche vedendo ulteriori opportunità in aziende che iniziano il processo di de-SPAC. Alcune appaiono positive una volta che iniziano a essere scambiate come società a sé non più coperte dalle banche d’investimento. Anche la Cina secondo GAM è interessante, dato che ci sono molti nomi a valutazioni basse.

 

 

Fonte:www.investing.com