Home Economia Inflazione Usa prevista al 7,3%:I fattori da seguire sui mercati

Inflazione Usa prevista al 7,3%:I fattori da seguire sui mercati

127

Ecco gli eventi più importanti da seguire sui mercati questo giovedì 10 febbraio

 

1. Inflazione Usa

L’attenzione del mercato si concentrerà sull’IPC e IPC core degli Stati Uniti che verranno rilasciati alle 14.30 CET, aumentare la pressione sulla Fed e sui mercati.

Gli economisti si aspettano che IPC e IPC core segnino un rialzo dello 0,5% su base mensile. Per l’IPC core (che esclude prezzi di alimentari ed energetici) è previsto un rialzo del 5,9% su base annua, mentre l’IPC dovrebbe salire del 7,3% su base annua. Si tratterebbe del dato più alto dal 1982.

2. Previsioni UE

Alle 11:00 CET verranno rilasciate le nuovo proiezioni economiche dell’Unione Europea da parte della Commissione UE, mentre alle 13:00 CET gli operatori ascolteranno l’intervento du Luis de Guindos, vicepresidente della BCE, riguardo inflazione, previsioni economiche e futuro prossimo dei tassi, con i mercati che stanno prezzando due aumenti nel corso dell’anno

3. Cripto

Il settore delle criptovalute torna a recuperare posizioni dopo le perdite di ieri e recuperano il tono con cui avevano iniziato la settimana. Bitcoin viene scambiato a $ 43.000 ed Ethereum a $ 3.100.

4. Borse

Segno positivo oggi sui principali indici asiatici, con Nikkei in rialzo dello 0,4%, Hang Seng in positivo dello 0,1% e Shanghai Composite in verde dello 0,2%.

 

 

Fonte:www.proiezionidiborsa.com