Home Economia Borse Ue positive in attesa dell’inflazione Usa

Borse Ue positive in attesa dell’inflazione Usa

45

I listini del Vecchio Continente in verde, con gli investitori che attendono il dato dell’inflazione Usa per capire le prossime mosse di stretta monetaria della Fed. Prezzo del petrolio poco mosso

 

Le Borse europee aprono in rialzo, con gli investitori che attendono la pubblicazione del dato sull’inflazione Usa, in programma alle 14.30 italiane. A Milano il Ftse Mib apre a +0,61%, a Francoforte il Dax segna +0,70%, il Cac 40 di Parigi +0,31%, l’Ibex 35 di Madrid +0,49% e il Ftse 100 di Londra +0,27%. La Borsa di Tokyo chiude in progresso, con l’indice Nikkei (+0,42%) incoraggiato dai guadagni di Wall Street.

OCCHI PUNTATI SULL’INFLAZIONE

Il dato dell’inflazione Usa è importante perché gli investitori si attendono che possa fornire indicazioni significative per campire quali saranno i tempi della stretta monetaria già annunciata dalla Fed. Anche gli indici asiatici hanno archiviato la giornata all’insegna della prudenza. Ieri Wall Street ha chiuso in verde, con i settori tech e comunicazione che hanno dato sostegno agli indici.

 

 

Fonte:www.financialounge.com