Home Dal mondo Borse Ue in rialzo, focus sulle banche centrali

Borse Ue in rialzo, focus sulle banche centrali

111

Avvio in verde per i listini del Vecchio Continente che provano a recuperare dai ribassi di venerdì. Il focus degli investitori resta sulle decisioni delle banche centrali. Poco mosso il prezzo del petrolio

 

Le Borse europee iniziano la settimana in rialzo, provando a recuperare terreno dopo il rosso di venerdì e con i future di Wall Street sulla parità. A Milano il Ftse Mib in apertura segna +0,54%, a Francoforte il Dax +0,79%, il Cac 40 di Parigi +0,60%, l’Ibex 35 di Madrid +0,53% e il Ftse 100 di Londra +0,51%. A Tokyo l’indice Nikkei chiude in calo, a -0,70%, con gli investitori che restano cauti in attesa delle prossime decisioni delle banche centrali asiatiche.

MERCATI VOLATILI

I mercati restano nervosi, soprattutto dopo l’asse Cina-Russia che preoccupa gli Usa e con gli investitori che attendono di capire le prossime indicazioni delle banche centrali, per limitare l’effetto dell’aumento dell’inflazione. La volatilità potrebbe restare una costante fino a quando la Fed non deciderà il prossimo aumento dei tassi di interesse. Questa mattina il rendimento del decennale Usa, il T-Bond, è in lieve calo a 1,903% dopo che venerdì ha toccato 1,93%, ai massimi dal 2019.

 

 

Fonte:www.financialounge.com