Home Dal mondo Future europei in salita; Alphabet incoraggia i mercati

Future europei in salita; Alphabet incoraggia i mercati

35

Si prevede un’apertura positiva per i mercati europei questo mercoledì, dopo la grande apertura del mese di ieri e il rilascio di utili trimestrali entusiasmanti dal colosso tech USA Alphabet

 

Alle 8:00 CET, ifuture DAX sono scesi dello 0,2%, i future CAC 40 in Francia sono schizzati dello 0,2% ed i   futures del FTSE 100 sono saliti dello 0,5%.

L’andamento positivo dei mercati europei si inserisce nel quadro globale incoraggiante, dopo un mese di gennaio deludente. Nella mattinata asiatica, fatta eccezione per i mercati chiusi per il Capodanno cinese, si è registrata una performance positiva, con l’indice nipponico Nikkei in salita di oltre un punto percentuale. Wall Street ha chiuso la giornata di martedì in salita, segnando la terza giornata consecutiva di rialzi.

A sostenere il tono generale gli utili spettacolari della società madre di Google, Alphabet, che ha rilasciato dati trimestrali record grazie all’aumento degli investimenti in pubblicità.

Alphabet ha annunciato anche uno split delle azioni 20-for-one, che renderebbe le sue azioni più avvicinabili anche ai piccoli investitori.

Desta molta preoccupazione la situazione sul confine tra Russia e Ucraina, che non accenna a migliorare.

Sul fronte dei dati, è atteso l’IPC della zona euro.

Alle 8:00 CET, i future del greggio USA erano in salita dello 0,2% a 88,37 dollari al barile, mentre i contratti Brent segnavano +0,1% a 89,27.

 

 

Fonte:www.investing.com