Home Economia Borse in verde in attesa della Bce

Borse in verde in attesa della Bce

57

Alla vigilia della riunione della Banca centrale europea, i listini europei sfruttano la scia di Wall Street e partono con il piede giusto. Negli Usa trimestrale super per Alphabet (NASDAQ:GOOGL) (Google) che scatta a +9% nell’after-hours

 

Partenza positiva per le Borse europee, che provano a infilare la seconda giornata di febbraio in verde dopo quella di ieri. Piazza Affari apre con il Ftse Mib a +0,5%, stesso andamento di Francoforte, mentre sono leggermente più indietro Londra e Parigi.

WALL STREET PARTE BENE

Wall Street ha aperto il mese di febbraio cercando di lasciarsi alle spalle la volatilità delle settimane precedenti. Gli indici hanno oscillato intorno alla parità prima di scattare verso il finale. In evidenza il Nasdaq, salito dello 0,75% trascinato soprattutto da Netflix (NASDAQ:NFLX) (+7%). Sempre in tema tecnologico, nelle contrattazioni after-hours brilla il titolo Alphabet, salito del 9%. Questa sera, dopo la chiusura, sono attesi i conti di Facebook-Meta. Nella mattinata europea i futures di Wall Street sono positivi, bene soprattutto quelli del Nasdaq (+1,1%).

 

 

Fonte:www.financialounge.com