Home Economia Borsa Milano continua il rimbalzo con Europa, Saipem volatile, bene banche

Borsa Milano continua il rimbalzo con Europa, Saipem volatile, bene banche

46

Avvio positivo a Piazza Affari che prosegue il rimbalzo delle ultime due sessioni, come nel resto d’Europa

 

Dopo un paio di settimane di volatilità, sui mercati si allenta la tensione anche se gli investitori preferiscono in questa fase tenere un atteggiamento prudente in attesa della riunione delle Bce di domani.

Il meeting, ma soprattutto le dichiarazioni della presidente Christine Lagarde saranno monitorate attentamente dal mercato per scorgere segnali di un possibile cambio di passo in senso ‘hawkish’ della Banca centrale europea sull’onda della svolta più aggressiva impressa dalla Fed.

Intorno alle 9,55 il FTSE Mib sale dellpo 0,35%.

Saipem (MI:SPMI), sorvegliata speciale del listino dopo le forti perdite registrate in scia al nuovo profit warning lanciato lunedì, è particolarmenete volatile in un mercato che attende novità dalle discussioni in corso con azionisti e con le banche per definire adeguate contromisure e i contorni di una percorso di ristrutturazione finanziaria.

Il titolo Saipem, dopo una partenza in calo e un successivo balzo in avanti, torna in terreno negativo registrando un calo del 2%. “Non c’è visibilità sulle prossime mosse della società e dei principali azionisti. Crediamo che un potenziale aumento di capitale possa essere un’opzione necessaria” commenta in un report Intesa Sanpaolo (MI:ISP).

 

 

Fonte:www.proiezionidiborsa.com