Home Economia Alphabet, tutto quello che c’è da sapere sul report Q4

Alphabet, tutto quello che c’è da sapere sul report Q4

41

Martedì, dopo la chiusura del mercato, Alphabet ha riportato gli utili del quarto trimestre e dell’intero anno fiscale. Ecco i dettagli chiave per gli investitori

 

Alphabet ha registrato un fatturato del quarto trimestre di 75,3 miliardi di dollari, in aumento del 32% su base annua; la cifra è risultata superiore alla stima di consenso di Wall Street che si attestava a 72,1 miliardi, come riportato da Benzinga Pro.

Alphabet ha riportato un utile per azione del quarto trimestre di 30,69 dollari, battendo una stima di consenso di 27,48 dollari.

Leggi anche: Tori e orsi della settimana scorsa: Tesla (NASDAQ:TSLA), Apple (NASDAQ:AAPL), Netflix (NASDAQ:NFLX)

“Il quarto trimestre ha visto una forte crescita della nostra attività pubblicitaria, che ha aiutato milioni di aziende a prosperare e trovare nuovi clienti, vendite trimestrali record per i nostri telefoni Pixel nonostante i vincoli di fornitura e il nostro business Cloud che ha continuato a crescere in maniera robusta”, ha dichiarato Sundar Pichai, CEO di Alphabet.

Nel quarto trimestre la società ha registrato un fatturato di 43,3 miliardi di dollari dal segmento della ricerca; i ricavi pubblicitari di YouTube hanno raggiunto gli 8,6 miliardi; i ricavi del segmento Google Network sono stati di 9,3 miliardi; il fatturato di Google Cloud è stato pari a 5,5 miliardi.

Cosa potrebbe succedere Insieme agli utili trimestrali, Alphabet ha annunciato un frazionamento azionario con rapporto 20:1; lo stock split sarà pagato come dividendo speciale una tantum per le azioni di Classe A, Classe B e Classe C della società.

 

 

Fonte:www.tradingview.com