Home Economia Sony, cripto, PMI: fattori da seguire oggi sui mercati

Sony, cripto, PMI: fattori da seguire oggi sui mercati

37

Ecco gli eventi principali da seguire sui mercati finanziari questo martedì 1 febbraio

 

Pochi giorni dopo la maxi-acquisizione di Activision Blizzard (NASDAQ:ATVI) da parte di Microsoft (NASDAQ:MSFT), Sony (T:6758) ha annunciato di aver chiuso un accordo da $3,6 miliardi per l’acquisizione di Bungie, società di videogame indipendente e ideatrice di Halo e Destiny. Attenzione quindi ai titoli del settore negli scambi europei, come Ubisoft (PA:UBIP) e CD PROJEKT (LON:0LX1).

Il Bitcoin ha perso il 19% nel mese di gennaio mentre l’Ethereum ha ceduto il 26%, un ricordo di quanto accaduto nel 2018 all’alba del cosiddetto “inverno delle cripto”. Tuttavia, secondo molti analisti, le dinamiche del 2018 restano molto diverse da quelle attuali con più somiglianze rispetto a quanto accaduto nell’estate 2021.

La Central Bank of Australia ha deciso di mantenere i tassi d’interesse fermi allo 0,10% come previsto dal mercato, diversamente da quanto tracciato dalla Fed e dal possibile aumento che arriverà giovedì dalla Bank of England. Nello stesso giorno si riunirà la BCE.

Segno positivo oggi nei principali indici dell’Asia/Pacifico, con Hang Seng e Shanghai Composite chiusi per ferie. Il Nikkei 225 è in rialzo dello 0,3%, mentre l’S&P/ASX 200 ha chiuso in rialzo dello 0,5%.

 

 

Fonte:www.benzinga.com