Il quarto fondo multi-manager di punta per le infrastrutture ha superato il suo obiettivo iniziale offrendo agli investitori un’esposizione globale e diversificata
La raccolta per il Global Infrastructure Solutions 4 di BlackRock Real Assets si chiude con successo a 1,4 miliardi di euro. Il team di BlackRock Infrastructure Solutions (BIS), che si occupa degli investimenti multimanager dedicati alle infrastrutture, ha raccolto per il fondo di private equity infrastrutturale più dell’obiettivo iniziale.
IL GIS 4 DI BLACKROCK REAL ASSETS
Il Global Infrastructure Solutions (GIS 4) offre agli investitori un’esposizione globale e diversificata agli investimenti azionari in infrastrutture, grazie alla combinazione di soluzioni primarie, secondarie e coinvestimenti. Il fondo è stato apprezzato da investitori istituzionali in Europa, Nord America e Asia Pacifico, puntando soprattutto sulle brownfield nei mercati sviluppati che beneficiano di tendenze secolari e a lungo termine come la digitalizzazione, la decarbonizzazione e la decentralizzazione. Al momento della chiusura finale, il fondo ha già corrisposto circa la metà degli impegni dei clienti negli investimenti sottostanti.
Fonte:www.investing.com