Home Dal mondo Nel reddito fisso evitare il fai da te privilegiando le posizioni di...

Nel reddito fisso evitare il fai da te privilegiando le posizioni di duration breve

31
Mid adult man using a smart phone to monitor his cryptocurrency and stock trading. He is in his small jewellery workshop.

Il rialzo dei tassi suggerisce di ridurre la duration (scadenza media) dei titoli in portafoglio adottando un’asset allocation tattica e generazioni di alfa con Mbs non agency, subordinati bancari e mercato private

 

Potrebbero essere quattro, e non tre come finora ritenuto probabile dalla maggior parte degli osservatori, i rialzi dei tessi d’interesse della Federal Reserve nel corso del 2022. A spiegarlo nell’articolo Goldman Sachs (NYSE:GS): la Federal Reserve alzerà i tassi d’interesse quattro volte durante l’anno è Jan Hatzius, chief economist di Goldman Sachs, tutto dedicato proprio alle mosse della Fed. Mentre proseguono le vendite sui mercati azionari USA, con i titoli tecnologici in particolare difficoltà, i rendimenti dei titoli governativi decennali Usa hanno ormai toccato quota 1,8%. L’analisi dell’esperto di Goldman Sachs è basata principalmente su due fattori: le minute della riunione Fed di dicembre e un andamento positivo del mercato del lavoro.

 

 

Fonte:www.reuters.com