Home Dal mondo BlackRock: mercati privati attraenti anche nel 2022 per resilienza e adattamento

BlackRock: mercati privati attraenti anche nel 2022 per resilienza e adattamento

33

BlackRock Alternative Investors nel suo “2022 Private Markets Outlook” spiega la sua visione sui mercati privati sul 2022, indicando le prospettive che si attende per il private equity, il credito e le attività reali

 

Nel 2022 i mercati privati continueranno a crescere. Il loro sviluppo è ai massimi storici e nuove opportunità, come gli investimenti secondari, stanno aumentando. La concorrenza tra gli asset nei quali investire è alta, cosa che rende il sourcing cruciale dal punto di vista dei rendimenti futuri, anche se l’investimento tradizionale rimane il più importante. Lo afferma BlackRock Alternative Investors nel report “2022 Private Markets Outlook: resilienza e adattamento” in cui delinea le tendenze chiave e le aspettative per i mercati privati.

ACCELERAZIONE E CONVERGENZA

Il mondo nel 2022 è visto dal report di BlackRock attraverso i concetti di accelerazione di tendenze come l’utilizzo della tecnologia nelle aziende, i cambiamenti nell’assistenza sanitaria e nella fornitura di servizi sanitari, i nuovi modelli di consumo, la convergenza che imporrà alle aziende di muoversi in contesti differenti, e la decarbonizzazione verso uno scenario net zero, che richiederà innovazione e anche molta resilienza, nonché totale comprensione dei costi da sostenere, con opportunità nei settori dell’energia, dei trasporti, dell’industria e dell’agricoltura.

 

 

Fonte:www.reuters.com