Home Finanza e Mercati Borse in positivo dopo il record di tremila miliardi di capitalizzazione toccato...

Borse in positivo dopo il record di tremila miliardi di capitalizzazione toccato da Apple

48

Borse in positivo dopo il record di tremila miliardi di capitalizzazione toccato da Apple

 

La società californiana diventa la prima nella storia a raggiungere un market cap di tremila miliardi di dollari. Partenza in verde per i listini europei, in Asia bene la Borsa di Tokyo favorita dallo yen ai minimi di 5 anni

 

Le Borse europee danno seguito alla buona seduta di ieri e aprono in rialzo. Il Ftse Mib apre a +0,2%, con i titoli di Cnh (MI:CNHI), Iveco e osservati speciali dopo i cali di ieri. Iveco, che ieri ha chiuso perdendo l’11%, questa mattina apre in rialzo del 2% mentre Cnh apre in calo di mezzo punto percentuale. Positive anche le altre Borse europee, dove spica il +1% d Londra, ieri rimasta chiusa.

APPLE NELLA STORIA

Nella seduta di ieri Wall Street ha iniziato l’anno da dove lo aveva lasciato: mettendo a segno nuovi rialzi. Il Dow Jones ha segnato +0,68%, l’S&P 500 +0,64% mentre l’indice tecnologico Nasdaq ha chiuso la seduta in rialzo dell’1,2%. Due i nomi che hanno brillato di più nella prima giornata di scambi del 2022 a Wall Street: Apple (NASDAQ:AAPL) e Tesla (NASDAQ:TSLA). Apple è diventata la prima società al mondo a toccare una capitalizzazione di tremila miliardi di dollari, prima di tornare poco sotto questa storica quota. Tesla, forte dei dati sulle consegne delle auto nel quarto trimestre 2021, ha guadagnato il 13,5% toccando i 1.199 dollari per azione.

 

 

Fonte:www.financialounge.com