Home Primo piano Peloton sopravviverà alla concorrenza di Apple?

Peloton sopravviverà alla concorrenza di Apple?

41

Un analista sostiene che la società di cyclette e tapis roulant ad alta tecnologia Peloton (NASDAQ:PTON) Interactive Inc (NASDAQ:PTON) oggi faccia fatica a competere con Apple Inc (NASDAQ:NASDAQ:AAPL), secondo quanto riportato da 9 to 5 Mac

 

 

L’analista prevede che in futuro le cose diventeranno più difficili per Peloton. Inizialmente la società ha cercato di creare un efficace modello di business simile a quello di Apple: vendere hardware costosi, quindi utilizzare gli hardware per generare ricavi ricorrenti dagli abbonamenti.

Tuttavia, Neil Cybart ha twittato che questo modello sta già andando a rotoli, poiché non sono le costose biciclette il principale flusso di entrate dell’azienda, ma sempre il reddito derivante dall’abbonamento alle lezioni online. Il grosso problema per Peloton è che Apple Fitness+ e gli altri servizi ora competono impiegando un business model che non richiede un hardware ingombrante e costoso.

Inoltre, Apple, Amazon.com Inc (NASDAQ:NASDAQ:AMZN), Google – consociata di Alphabet (NASDAQ:GOOGL) Inc (NASDAQ:GOOG) (NASDAQ:GOOGL) – e Meta Platforms Inc (NASDAQ:FB (NASDAQ:FB)) stanno costruendo le loro piattaforme sanitarie. Apple è il leader indiscusso con Apple Watch, le app per fitness/salute ed Apple Fitness+.

Peloton non è in grado di competere con Apple sul prezzo: Apple Fitness+ è gratuito se si acquista il pacchetto Apple One. Ciò rende difficile per Peloton vendere le sue lezioni digitali a 13 dollari al mese.

L’analista ritiene che Peloton non sarà in grado nemmeno di competere con la strategia dei dispositivi wearable di Apple.

 

 

Fonte:www.benzinga.com