Home Dal mondo Covid-19, Sanofi, Gsk annunciano dati positivi per candidato a vaccino richiamo

Covid-19, Sanofi, Gsk annunciano dati positivi per candidato a vaccino richiamo

111

Il gruppo farmaceutico Sanofi e il partner britannico GlaxoSmithKline hanno annunciato che una singola dose di richiamo del loro vaccino sperimentale ricombinante adiuvante contro il Covid-19 ha fornito risposte immunitarie costantemente forti

 

 

Il richiamo è ben tollerato, con un profilo di sicurezza simile ai vaccini contro il Covid-19 approvati attualmente. Si tratta della sperimentazione per una dose di richiamo più estesa finora, per esplorare la somministrazione della terza dose attraverso diverse tecnologie vaccinali usate per le vaccinazioni primarie”, si legge in un comunicato congiunto.
A fine settembre, Sanofi ha rinunciato ai piani per un vaccino basato su tecnologia mRNA contro il Covid-19, dato il primato ottenuto da BioNTech-Pfizer e da Moderna nella lotta contro la pandemia attraverso questa tecnologia.
Sanofi si augura di rientrare in gioco dopo essere stata superata dai rivali nella corsa per la produzione di vaccini contro il Covid-19, presentando un vaccino candidato studiato sul più convenzionale approccio a base di proteine.
“L’attuale sperimentazione globale di fase III … include analisi regolari dall’agenzia indipendente Data Safety Monitoring Board (Dsmb). Durante l’ultima valutazione, il Dsmb non ha identificato questioni di sicurezza e ha consigliato di continuare la sperimentazione fino a inizio 2022 per ottenere più dati”, hanno aggiunto le aziende.

 

 

Fonte:www.euronews.com