Home Dal mondo Metaverso, cloud computing e venture capital: ecco come e perché investire

Metaverso, cloud computing e venture capital: ecco come e perché investire

59

Alcune delle aziende più innovative del mondo sono nei paesi emergenti ma occorre un approccio bottom up evitando i rischi nei settori strategici cinesi. Opportunità nel cloud, nel Metaverso e nel venture capital

 

Sarà possibile raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile soltanto con lo sforzo congiunto di legislatori, enti normativi, istituti di ricerca, filantropi, aziende e asset manager. Questi ultimi, in particolare, controllano un patrimonio di oltre 100 mila miliardi di dollari a livello globale, e possono svolgere un ruolo essenziale in questa battaglia. Costituiscono infatti uno snodo cruciale della catena dei capitali che sostiene l’allocazione delle risorse a favore dei paesi e dei settori che ne hanno maggior bisogno e dove i rendimenti potenziali sono più alti, in particolare nelle economie asiatiche ed emergenti.
“Gli SDG’s risultano estremamente importanti per queste regioni. Sono caratterizzate da economie in rapido sviluppo ma ancora penalizzate dal sottofinanziamento in varie aree cruciali. La buona notizia per gli investitori è che, proprio in queste regioni, hanno sede alcune delle aziende più innovative del mondo, in grado di contribuire alla soluzione di numerose sfide all’orizzonte”, fa sapere nell’articolo Perché i mercati emergenti hanno più potenziale nel favorire gli SDG dell’Onu Fiona Manning, Investment director.

 

 

Fonte:www.financialounge.com