Home Senza categoria Usa, Senato dà ok e manda a Biden legge che apre strada...

    Usa, Senato dà ok e manda a Biden legge che apre strada ad aumento limite debito

    54

    Il Senato degli Stati Uniti ieri ha approvato e inviato al presidente Joe Biden il primo dei due disegni di legge necessari per aumentare il limite del debito del governo federale da 28.900 miliardi di dollari ed evitare un default senza precedenti

     

    Il Senato ha votato 59-35 il provvedimento, con 10 repubblicani, tra cui il leader della minoranza Mitch McConnell, a sostegno della legge, cosa che permette all’imminente voto sull’innalzamento del tetto del debito di passare con una maggioranza semplice. All’inizio di questa settimana, McConnell ha detto di credere che la procedura sia nell’interesse del Paese, in quanto eviterebbe un default.

     

    La Camera dei Rappresentanti guidata dai Democratici ha approvato la manovra mercoledì sera con 222 voti favorevoli e 212 contrari, con un solo Repubblicano che l’ha appoggiata.

    Biden dovrebbe firmare prontamente l’insolita misura procedurale, aprendo così la strada all’approvazione della seconda legge, che aumenterebbe effettivamente il potere di finanziamento del governo, nei prossimi giorni.

     

     

    Fonte:www.financialounge.com