Home Dal mondo Le Borse provano il rimbalzo

Le Borse provano il rimbalzo

59

Dagli Usa arrivano notizie rassicuranti sulla variante Omicron e i listi europei aprono in rialzo. Fine settimana da incubo per il Bitcoin, intanto in Cina ancora in difficoltà Evergrande, che perde quasi il 20%

 

Avvio positivo per le Borse europee nella prima seduta della settimana. Milano, Francoforte e Londra guadagnano circa lo 0,7%. Parigi è in rialzo di poco meno di mezzo punto percentuale.

Attenzione concentrata ancora sulla variante Omicron del Covid-19. Il super esperto americano Anthony Fauci ha lanciato segnali rassicuranti in questo senso, affermando che la variante scoperta in Sudafrica sembra nascere dalla contaminazione con il virus del raffreddore, e dunque i sintomi sarebbero meno gravi. Sempre negli Usa, i futures di Wall Street viaggiano in territorio positivo. Venerdì è stato pubblicato un dato deludente sulla creazione dei posti di lavoro, cosa che potrebbe indurre la Federal Reserve a rallentare sulla strada delle restrizioni monetarie nonostante il governatore Powell abbia ormai detto che l’inflazione non è più considerata transitoria.

 

 

Fonte:www.financialounge.com