Home Economia Faurecia taglia guidance finanziaria per 2021

Faurecia taglia guidance finanziaria per 2021

46

Faurecia ha tagliato la guidance per l’anno finanziario del 2021, a causa di un calo della produzione automobilistica europea, della difficoltà ad adattarsi ai costi generati dagli stop and go della produzione, oltre che per costi una tantum negli Stati Uniti

 

Il gruppo francese ora stima vendite per il 2021 comprese tra 15 e 15,5 miliardi di euro e un margine operativo pari al 5,5%, in contrasto con i precedenti target di vendite pari a 15,5 miliardi di euro e un margine intorno al 6-6,2%.
Il taglio dell’outlook ha penalizzato anche il target per il cash flow netto, ora stimato da Faurecia a “oltre 300 milioni di euro”, in ribasso dal precedente target fissato a 500 milioni di euro.
Il comunicato segue l’annuncio dell’acquisizione di una quota di maggioranza nella società tedesca d’illuminazione Hella, in un accordo da 6,7 miliardi di euro.
Si prevede che l’acquisizione di Hella sarà completata intorno a fine febbraio, in concomitanza con la comunicazione dell’outlook finanziario per il 2022, ha aggiunto Faurecia.

 

 

Fonte:www.reuters.com