Home Dal mondo BORSA MILANO-In lieve rialzo in avvio, bene lusso, Telecom, giù Diasorin

BORSA MILANO-In lieve rialzo in avvio, bene lusso, Telecom, giù Diasorin

68

Avvio in lieve rialzo per Piazza Affari, tra borse europee poco mosse, dopo l’andamento fiacco dei mercati asiatici sui timori legati alla diffusione dei contagi da coronavirus

 

I buoni dati macro giunti ieri dagli Usa compensano per contro le spinte al ribasso dopo la lunga serie di rialzi dell’azionario europeo.

Intorno alle 9,50 il FTSE Mib FTSEMIB segna un rialzo dello 0,25%.

Tra i titoli in evidenza:

TELECOM ITALIA TIT prosegue il rimbalzo dei giorni scorsi e sale di circa 1%, sotto i massimi d’avvio. Il quotidiano Libero scrive dell’ipotesi di un’Opa sul gruppo da parte di KKR, che – secondo alcune fonti – si è mostrato per ora interessato a investire nella rete fissa. Ma un trader liquida senza appello le indiscrezioni.

Nuovo rialzo anche per FERRAGAMO SFER (+3,1%), che prosegue la fase di recupero iniziata con i conti trimestrali la scorsa settimana, in attesa dell’arrivo del nuovo AD a gennaio e della nomina del direttore creativo. Bene anche MONCLER MONC, TOD’S TOD in un settore che ha trovato nuova fiducia nelle prospettive future dopo una tornata di risultati confortante. AEFFE AEFG.MI sale del 4,7% dopo il balzo di ieri in scia ai conti e ai piani di sviluppo del marchio Moschino.

Bene STM STM, PRYSMIAN PRY, poco mossa ENI ENI.M.

 

 

Fonte:www. tradingview.com