Home Economia A Piazza Affari Telecom Italia ancora in ribasso

A Piazza Affari Telecom Italia ancora in ribasso

49

Avvio senza slancio per le Borse europee, con gli investitori che si continuano a interrogare sugli impatti dell’inflazione sulle decisioni delle banche centrali. Il prezzo del petrolio in calo

 

 

Le Borse europee iniziano la settimana senza direzione con gli investitori che cercano nuovi spunti, dopo la brillante chiusura della stagione delle trimestrali. A Milano il Ftse Mib segna -0,17%, il Dax di Francoforte -0,06%, il Cac 40 di Parigi +0,07%, l’Ibex 35 di Madrid -0,81% e il Ftse 100 di Londra -0,16%. La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, con l’indice Nikkei a +0,6%, nonostante i dati poco incoraggianti dell’economia nipponica.

Wall Street venerdì ha chiuso in rialzo, anche se complessivamente la settimana è stata negativa, pur rimanendo sui massimo storici. I future oggi sono misti. A pesare sui listini ancora i dati relativi all’inflazione di ottobre, con gli investitori che temono un aumento del tapering da parte della Fed prima del previsto. Sullo sfondo anche l’ipotesi di ritoccare i tassi di interesse già dal 2022, per cercare di contrastare l’avanzata dei prezzi.

 

 

Fonte:www.financialounge.com