Home Dal mondo Evergrande sposterà focus da immobili a veicoli elettrici, titolo balza

Evergrande sposterà focus da immobili a veicoli elettrici, titolo balza

95

Evergrande Group e la sua divisione di veicoli elettrici sono in rialzo in borsa dopo che il colosso immobiliare in difficoltà ha deciso di prediligere la crescita de nascente business dei veicoli elettrici al posto delle attività real estate

 

 

La scorsa settimana Evergrande, sotto il peso di oltre 300 miliardi di dollari di passività, ha evitato un costoso default grazie a un pagamento dell’ultimo minuto delle cedole su alcune obbligazioni, guadagnando più tempo per scongiurare una imminente crisi del debito in vista della prossima scadenza per alcuni pagamenti fissata per venerdì.

Gli investitori hanno accolto con favore le dichiarazioni riportate venerdì dai media pubblici cinesi in cui il presidente di Evergrande, Hui Ka Yan, ha annunciato che entro dieci anni l’attività principale del gruppo diventerà quella dei veicoli elettrici e prenderà il posto di quella immobiliare.

Evergrande è salita fino al 6%, mentre China Evergrande New Energy Vehicle Group Ltd è balzata fino a +17%, sebbene entrambi i titoli abbiano in seguito ridotto i guadagni. L’indice di riferimento Hang Seng di Hong Kong avanza dello 0,03%.

 

 

 

Fonte:www.reuters.com