Home Attualità Evergrande, Apple, Emmy e altro: le 5 notizie del weekend

Evergrande, Apple, Emmy e altro: le 5 notizie del weekend

56

In vista di una nuova settimana di trading, ecco una rapida carrellata delle cinque storie più importanti dai settori criptovalute, tecnologia e corporate che trader e investitori non devono perdersi

 

Tonfo dell’Hang Seng per i problemi debitori di Evergrande Le azioni delle società cinesi quotate negli Stati Uniti, fra cui il gigante dell’e-commerce Alibaba Group Holding Limited (NYSE:BABA), hanno registrato un netto calo a Hong Kong a causa dei timori sulla capacità della tribolata società di sviluppo immobiliare China Evergrande Group (OTC:EGRNF) di ripagare il suo enorme debito da 300 miliardi di dollari; lunedì, al momento della pubblicazione, l’indice Hang Seng era in rosso del 3,3%.

2. El Salvador acquista sul ribasso di Bitcoin El Salvador, il primo Paese al mondo ad aver adottato Bitcoin (CRYPTO:BTC) come moneta a corso legale, ha acquistato 150 nuovi Bitcoin portando così le partecipazioni del Paese a 700 BTC, come annunciato su Twitter dal presidente Nayib Bukele.

3. Crescita dell’attività di portafoglio in Litecoin supera Dogecoin Fra le altre notizie provenienti dal settore delle criptovalute, Litecoin (CRYPTO:LTC) ha superato Dogecoin (CRYPTO:DOGE), Bitcoin Cash (CRYPTO:BCH) e Cardano (CRYPTO:ADA) in termini di numero di indirizzi attivi sulla rete.

4. Lancio di Apple iOS 15 È di lunedì l’introduzione di un altro importante aggiornamento del sistema operativo iOS del colosso tecnologico Apple Inc. (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) che include diverse nuove funzionalità, sebbene gli utenti siano invitati a evitare di scaricare l’ultima versione di iOS 15 il primo giorno, dato che si tratterà della versione live di una beta che potrebbe contenere dei bug.

 

 

Fonte:www.investing.com