Home Attualità Apple, nuovo capo per il progetto Apple Car

Apple, nuovo capo per il progetto Apple Car

45

Apple Inc (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) avrebbe nominato Kevin Lynch nuovo capo del suo progetto per l’auto a guida autonoma, secondo quanto riportato giovedì da Bloomberg News, che cita alcune fonti vicine alla questione

 

Cosa è successo La nomina di Lynch arriva in sostituzione di Doug Field, che all’inizio di questa settimana ha lasciato la società di Cupertino per unirsi a Ford Motor Co (NYSE:F) come Chief Advanced Technology and Embedded Systems Officer.

Lynch è entrato in Apple nel 2013 per gestire le iniziative dell’azienda in ambito smartwatch e salute; prima di Apple, ha lavorato con la società di software Adobe Inc (NASDAQ:ADBE).

Secondo il report, all’inizio di quest’anno Lynch ha iniziato a lavorare al progetto dell’auto elettrica di Apple – noto come Project Titan – i cui dettagli non sono stati annunciati, e ora sta supervisionando l’intero gruppo, fra cui l’ingegneria hardware e il lavoro sui sensori per l’auto a guida autonoma.

Perché è importante Lynch non ha mai lavorato in un’azienda automobilistica prima; è stato un dirigente software per decenni e non è noto per aver supervisionato i team hardware, ha osservato Bloomberg.

La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo.

Al contrario, il primo manager del progetto è stato Steve Zadesky, che era stato ingegnere alla Ford agli inizi della sua carriera ed era dirigente senior di Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) prima di rilevare il progetto Apple.

 

Fonte:www.financialounge.com