Home Economia Pubblicità Avvio di settimana positivo per le Borse europee, Wall Street chiusa...

Pubblicità Avvio di settimana positivo per le Borse europee, Wall Street chiusa per il Labor Day

31

Listini europei in verde dopo i dati deludenti sul mercato del lavoro Usa arrivati venerdì. Prosegue la risalita di Tokyo, che chiude in rialzo dell’1,8% in seguito alle dimissioni del primo ministro Suga

 

Inizio di settimana incoraggiante per le Borse europee. Piazza Affari apre in rialzo dello 0,4%, migliore in Europa dopo i primissimi scambi e seguita, in ordine, da Parigi, Madrid, Francoforte e Londra.

WALL STREET CHIUSA

Con Wall Street chiusa per il Labor Day, l’attenzione degli investitori europei rimane ancora concentrata sui deludenti dati relativi all’occupazione Usa pubblicati venerdì scorso. I nuovi posti di lavoro non agricoli creati ad agosto sono stati 235mila contro attese di 720mila e in forte calo rispetto a luglio, quando i “payroll” non agricoli hanno superato il milione di unità. Una notizia che, tuttavia, potrebbe essere non così negativa per i mercati. La frenata occupazionale, infatti, potrebbe indurre la Federal Reserve a rimandare l’inizio della revisione della politica monetaria accomodante, a cominciare dal tapering (la riduzione dell’acquisto dei titoli).

 

 

Fonte:www.investing.com