Listini europei in verde dopo i dati deludenti sul mercato del lavoro Usa arrivati venerdì. Prosegue la risalita di Tokyo, che chiude in rialzo dell’1,8% in seguito alle dimissioni del primo ministro Suga
Inizio di settimana incoraggiante per le Borse europee. Piazza Affari apre in rialzo dello 0,4%, migliore in Europa dopo i primissimi scambi e seguita, in ordine, da Parigi, Madrid, Francoforte e Londra.
WALL STREET CHIUSA
Con Wall Street chiusa per il Labor Day, l’attenzione degli investitori europei rimane ancora concentrata sui deludenti dati relativi all’occupazione Usa pubblicati venerdì scorso. I nuovi posti di lavoro non agricoli creati ad agosto sono stati 235mila contro attese di 720mila e in forte calo rispetto a luglio, quando i “payroll” non agricoli hanno superato il milione di unità. Una notizia che, tuttavia, potrebbe essere non così negativa per i mercati. La frenata occupazionale, infatti, potrebbe indurre la Federal Reserve a rimandare l’inizio della revisione della politica monetaria accomodante, a cominciare dal tapering (la riduzione dell’acquisto dei titoli).
Fonte:www.investing.com