Home Finanza e Mercati Futures europei positivi, focus su Bce. Wall Street chiusa

Futures europei positivi, focus su Bce. Wall Street chiusa

54

Verso le 08:40 CEST, futures indicano il DAX in rialzo di 70 punti, il CAC in positivo di 20 punti, +25 punti per il FTSE 100 e +73 punti per il FTSE MIB

 

L’azionario europeo potrebbe iniziare la settimana in positivo, in una seduta contrassegnata da pochi spunti operativi e volumi limitati vista la chiusura di Wall Street per il Labor Day. I focus restano le paghe del settore non agricolo degli Stati Uniti, e il meeting di politica monetaria della Banca Centrale Europea previsto per giovedì 9 settembre.

Venerdì pomeriggio, il Dipartimento del lavoro ha resto noto che il settore privato Usa ha registrato 235.000 nuovi posti di lavoro ad agosto rispetto ai 750.000 previsti da Investing.com, segnalando la possibilità che la Fed possa ritardare la riduzione del programma di acquisto di obbligazioni.

I dati pongono l’attenzione sulla Banca centrale europea, con diversi membri di Francoforte che stanno spingendo per una revisione del Pepp da 1.850 miliardi, dopo che l’inflazione dell’area euro è salita al massimo da 10 anni del 3%.

 

Fonte:www.investing.com