Home Dal mondo Musk, Starlink potrebbe seguire presto Tesla in India

Musk, Starlink potrebbe seguire presto Tesla in India

70

Starlink è un’impresa di SpaceX progettata per portare Internet dai satelliti in orbita verso la Terra, specialmente in aree remote del pianeta

 

Elon Musk, fondatore di Space Exploration Technologies Corp o SpaceX, martedì ha suggerito che la società aerospaziale potrebbe lanciare presto il suo servizio Internet satellitare Starlink in India.

Cosa è successo Il CEO di Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) ha risposto a un post su Twitter dichiarando che la società sta cercando di capire come funziona il processo di approvazione normativa nel Paese per Starlink; l’utente di Twitter era in cerca di dettagli sui piani per offrire il servizio Starlink in India.

Perché è importante Gli sviluppi giungono in scia alla rivelazione, fatta la scorsa settimana da Musk, di un’importante accelerazione dell’espansione di Starlink in 14 Paesi e del fatto che la società attende di ottenere le licenze in molti altri Paesi.

La scorsa settimana Musk ha twittato che SpaceX ha spedito 100.000 terminali del suo servizio Internet satellitare Starlink – attualmente in fase beta – aggiungendo che spera che il servizio possa essere presto disponibile in tutta la “Terra”.

Inoltre, Tesla ha chiesto uno sgravio parziale sui dazi all’importazione per spedire veicoli elettrici in India, dove i dazi delle auto elettriche vanno dal 60% al 100%.

Movimento dei prezzi Martedì le azioni Tesla hanno chiuso in rialzo dello 0,66% a 735,72 dollari.

 

 

Fonte:www.financialounge.com