Home Economia Attenzione alle Non-Farm-Payrolls: 5 cose da seguire sui mercati

Attenzione alle Non-Farm-Payrolls: 5 cose da seguire sui mercati

98

Nella seduta di venerdì l’attenzione degli investitori sarà rivolta ai dati sull’occupazione non agricola degli Stati Uniti, termometro fedele dello stato di salute dell’economia nordamericana. In Europa, focus ancora su trimestrali e produzione industriale delle maggiori economie UE

 

Intanto, rimbalzano le cripto. Ecco cosa seguire sui mercati questo venerdì:

1. Focus su NFP
Questo venerdì, alle 14:30 CEST ora italiana, verranno rese note le Non Farm Payrolls statunitensi. Si prevede un aumento di 870 mila posti di lavoro nel settore privato dagli 850 mila di giugno, nonché un calo del tasso di disoccupazione al 5,7%.

2. Risultati aziendali
La stagione dei risultati continua negli Stati Uniti e in Europa. Oggi presentano i numeri per la prima metà dell’anno Allianz (MI:ALV) e Canopy Growth Corp (TSX:WEED), tra i più significativi, mentre a Milano attenzione a Unipol (MI:UNPI) dopo i numeri presentati prima della campanella d’apertura.

3. Rimbalzo nelle criptovalute
Questa mattina, le principali criptovalute sono scambiate in positivo, recuperando dai livelli di ieri. Il Bitcoin torna sopra $ 40.000 con Ethereum oltre la soglia psicologica dei $ 2,700.

4. Borsa asiatica e americana
Indicazioni contrastate dai principali indici asiatici. Il Nikkei è in rialzo dello 0,33%, lo Shanghai Composite è in calo dello 0,4% mentre l’Hang Seng di Hong Kong cede lo 0,1%.

Per quanto riguarda Wall Street, il mercato ha mostrato segnali positivi giovedì. Spiccano le chiusure di S&P 500 (0,6%), NASDAQ Composite (+0,7%) e Dow Jones (+0,7%).

5. Dati macro
Nell’agenda macroeconomica UE di questo venerdì è attesa la produzione industriale di Germania, Spagna e Italia, oltre a esportazioni, importazioni e bilancia commerciale della Francia.

 

Fonte:www.investing.com