Home Finanza e Mercati Oggi sui mercati: Scorte greggio, Coca Cola, e attesa BCE

Oggi sui mercati: Scorte greggio, Coca Cola, e attesa BCE

52

In Europa, previste le vendite al dettaglio italiane alle 10:00 CEST, mentre gli operatori attendono la riunione BCE di domani e la nuova forward

 

 L’azionario è tornato in positivo con gli investitori che hanno approfittato del forte selloff di lunedì per acquistare sul ‘dip’, nonostante le continue preoccupazioni sulla rapida diffusione della variante delta.

Il crollo di inizio settimana sulle Borse mondiali è stato ricondotto alla ripresa delle infezioni da Covid-19 le quali, si teme, potrebbero bloccare la fase ripresa. Per altri esperti, invece, a Wall Street i prezzi stanno iniziando a prezzare una successiva fase di espansione dell’economia.

Dopo il -7% di lunedì, l’oro nero ha recuperato oltre il 2% tentando di avvicinarsi di nuovo verso i $70 al barile. I dati sulle scorte di greggio EIA in uscita alle 16:30 CEST, e seguono i dati API rilasciati nella serata statunitense di martedì.

Lato trimestrali, IBM (NYSE:IBM) ha raccolto il 2% sui risultati del secondo trimestre oltre le stime degli analisti, dando il via alla raffica di conti delle ‘big tech’ previsti nei prossimi giorni.

 

Fonte:www.investing.com