Home Finanza e Mercati Greggio, IPP, trimestrali: cosa seguire oggi sui mercati

Greggio, IPP, trimestrali: cosa seguire oggi sui mercati

51

Al momento, il Brent segna il +1% a $69,29, mentre il Wti registra il +1,2% a $67,12

 

 

Dopo il tonfo di lunedì sulle Borse mondiali, che ha visto Piazza Affari allontanarsi visibilmente dai 25.000 punti, i futures indicano un possibile rimbalzo per gli scambi odierni, anche se la variante Delta potrebbe continuare a fare da leitmotiv sui mercati ancora per diverso tempo.

Il sentiment è supportato anche dai conti rilasciati questa mattina da UBS (NYSE:UBS), con il colosso svizzero che ha registrato un utile attribuibile agli azionisti di $2 miliardi. Attenzione anche a Ubisoft (PA:UBIP) e EasyJet (LON:EZJ) rilascia un aggiornamento sul trading del terzo trimestre. A Milano, sono attesi i conti trimestrali di Ferragamo.

Fronte macro, sono attesi i dati sulle partite correnti della zona euro per il mese di maggio, così come i prezzi alla produzione tedeschi per giugno. Dagli Usa arriveranno nel pomeriggio gli aggiornamenti sull’avvio dei cantieri per le nuove case per il mese scorso.

Greggio 

I prezzi del petrolio sono rollati del 7% nella giornata di ieri dopo l’accordo Opec+, che è riuscito a mettere da parte le differenze durante il fine settimana accettando di aumentare la produzione di petrolio a partire da agosto fino all’anno prossimo.

 

 

Fonte:www.investing.com