Home Attualità UK: 31% auto elettriche immatricolate a giugno sono Tesla

UK: 31% auto elettriche immatricolate a giugno sono Tesla

38

A giugno Tesla Inc è risultata prima in termini di quota di mercato per immatricolazioni di auto elettriche nel Regno Unito

 

 

Nel mese di giugno Tesla ha conquistato il 31% della quota di immatricolazione di veicoli elettrici nel Regno Unito, più del triplo di quella del suo principale rivale Volkswagen. Ford Motor Company ha rappresentato l’1,57% di tutti i veicoli elettrici immatricolati nel periodo considerato.

A giugno di quest’anno nel Paese sono stati immatricolati 4.930 veicoli del produttore di auto elettriche guidato da Elon Musk, rispetto ai 2.461 veicoli dello stesso periodo dell’anno scorso.

Il Regno Unito e la Germania, che fanno parte del G7, si sono impegnati a vietare la vendita di nuovi veicoli a benzina entro il 2030.

Il Canada è l’ultimo Paese fra le nazioni del G7 ad aver fissato scadenze più ravvicinate per lo stop alla vendita. Attualmente il Giappone punta al 2035, mentre Francia, e Stati Uniti prevedono di vietare le vendite entro il 2040. L’Italia è l’unico membro del G7 che deve ancora impegnarsi in tal senso.

Movimento dei prezzi Venerdì le azioni Tesla hanno chiuso in aumento dello 0,14% a 678,90 dollari.

UK: 31% auto elettriche immatricolate a giugno sono Tesla
Fonte:www.investing.com