Home Attualità Facebook collega Shops a Whatsapp e Marketplace

Facebook collega Shops a Whatsapp e Marketplace

42

La società di Mark Zuckerberg annuncia novità per una maggiore integrazione tra i suoi social per le aumentare le vendite online

 

L’app per gli acquisti online ‘Shops’ verrà collegata direttamente a Whatsapp e al Marketplace di Facebook (NASDAQ:FB). Ad annunciarlo è stato lo stesso fondatore e CEO del celebre social network, Mark Zuckerberg, in uno suo post pubblicato nei giorni scorsi.

Shops è lo strumento di proprietà di Facebook che permette a chiunque di creare un negozio online personalizzato e finora era collegato in maniera unificata su Facebook, Instagram e Marketplace. Pertanto, un negozio virtuale creato su uno di questi social risulta visibile anche sugli altri, mentre presto si aggiungerà anche Whatsapp.

LE NOVITÀ PER WHATSAPP E MARKETPLACE

Lo stesso Zuckerberg è poi intervenuto nei commenti dello stesso post per specificare meglio le funzioni pensate per gli utenti. Shops non verrà solo reso disponibile su Whatsapp, ma “quando i clienti visualizzano un negozio su WhatsApp, avranno la possibilità di chattare con un’azienda prima di acquistare qualcosa”. Secondo quanto spiegato da Zuckerberg, “più di un miliardo di persone utilizzano Marketplace ogni mese”, pertanto la società sta cercando di rendere “più facile per le aziende portare i loro negozi in Marketplace per raggiungere ancora più persone”.

 

Fonte:www.investing.com