Home Economia Panasonic vende intera partecipazione in Tesla

Panasonic vende intera partecipazione in Tesla

51

Le azioni della casa automobilistica chiudono in rialzo

 

 

Panasonic Corp (OTC:PCRFY), importante fornitore di batterie per Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) nonché uno dei primi investitori nella casa automobilistica, lo scorso anno fiscale ha ceduto l’intera partecipazione – per un valore di circa 730 milioni di dollari – nella società di veicoli elettrici con sede a Palo Alto (CA).

La società giapponese, che fornisce celle agli ioni di litio per i pacchi batteria dell’azienda produttrice di auto elettriche, ha dichiarato a Nikkei che continuerà a essere “partner commerciale” di Tesla.

L’anno scorso le due società avevano firmato un accordo di prezzo triennale per produrre e fornire celle batteria agli ioni di litio presso la Gigafactory di Tesla in Nevada.

Panasonic aveva acquistato circa 1,4 milioni di azioni a 21,15 dollari per azione, secondo il report; l’investimento ha fornito a Tesla una preziosa spinta monetaria. A un certo punto, all’inizio dell’anno scorso, il prezzo delle azioni Tesla ha iniziato a salire alle stelle, superando la soglia dei 900 dollari, e la vendita delle azioni avrebbe potuto portare a Panasonic proventi per miliardi di dollari.

Giovedì le azioni Tesla hanno chiuso in rialzo del 3,54% a 679,82 dollari e le azioni Panasonic hanno chiuso in aumento del 2,2% a 11,39 dollari.

 

 

Fonte:www.investing.com