Home Economia Dopo un rialzo spettacolare il fair value per il titolo Portobello è...

Dopo un rialzo spettacolare il fair value per il titolo Portobello è ancora lontano

57

Il 2 dicembre 2020 al prezzo di 13,20 per azione, il nostro Ufficio Studi ha inserito nella propria Lista delle raccomandazioni il titolo Portobello

 

 

Portobello (MIL:POR) opera nel settore della vendita al dettaglio e capitalizza attualmente in Borsa circa 137,7 milioni di euro. Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 17 giugno al prezzo di 44,7 euro in ribasso del 2,83% rispetto alla seduta precedente.

Da inizio anno, ha segnato il minimo a 13,20 ed il massimo a 55 euro.  Cosa attendere da ora in poi e quali sono le nostre valutazioni dopo gli ultimi mesi di forte rialzo delle quotazioni?

La nostra raccomandazione odierna è la seguente: dopo un rialzo spettacolare il fair value per il titolo Portobello è ancora lontano.

Procediamo per gradi.

Analisi sommaria di bilancio

Si prevede che i guadagni cresceranno del 42,98% all’anno mentre sono cresciuti del 25% nell’ultimo anno. Le raccomandazioni degli altri analisti (leggiamo 2 giudizi) stimano un fair value in area 62,3 euro per azione. I nostri calcoli, fatti dopo aver attentamente analizzato i bilanci degli ultimi 4 anni, giungono alla stima di un fair value in area 100 euro, con una sottovalutazione dei prezzi correnti di oltre il 100%.

 

Fonte:www.proiezionidiborsa.it