Home Economia Ambromobiliare è un titolo azionario che potrebbe essere vicino a una svolta...

Ambromobiliare è un titolo azionario che potrebbe essere vicino a una svolta rialzista La possibile acce

78
ALBERTO GUSTAVO FRANCESCHINI PRESIDENTE AMBROMOBILIARE

La possibile accelerazione al rialzo di cui parlavamo in un precedente report non c’è stata

 

 

Tuttavia, visto che si trova vicino a supporto importanti Ambromobiliare è un titolo azionario che potrebbe essere vicino a una svolta rialzista.

Come si vede dal grafico settimanale, le quotazioni sono da settimane a contatto con il forte supporto in area 2,04 euro che continua a sostenerle nonostante la proiezione ribassista in corso.Questa tenuta potrebbe essere un ottimo viatico per una ripresa del rialzo, anche se il livello migliore dal quale immaginare una ripresa passa per area 1,74/1,79 euro (II obiettivo di prezzo sia sul settimanale che sul mensile).

Le prossime settimane, quindi, saranno decisive per capire da che parte si muoveranno le quotazioni.

Prima di chiudere facciamo notare come il titolo abbia sempre fatto peggio del settore di riferimento. Inoltre, qualunque sia il metodo utilizzato, il titolo Ambromobiliare risulta essere sopravvalutato.

Cosa ancora più importante, però, è la bassa capitalizzazione del titolo che si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Inoltre gli scambi medi giornalieri, calcolati sugli ultimi tre mesi, hanno un controvalore che risulta essere inferiore ai 10.000 euro. Ciò vuol dire che il titolo può essere manovrato con piccole somme rendendolo pericoloso. Inoltre ci sono delle giornate che non ha visto alcuno scambio. C’è anche il rischio, quindi, di rimanere incastrati e di non poter uscire dalle posizioni in corso.

 

 

Fonte:www.proiezionidiborsa.it