Home Economia La settimana delle Borse inizia in verde, attesa per il meeting della...

La settimana delle Borse inizia in verde, attesa per il meeting della Federal Reserve

126

Cauto ottimismo per i listini europei dopo il record toccato dall’indice S&P 500 venerdì. Petrolio in crescita, torna a salire anche la quotazione del Bitcoin dopo l’ennesimo tweet di Elon Musk

 

Avvio positivo per le Borse europee nella settimana che sarà segnata dal meeting Fed di martedì e mercoledì. Piazza Affari apre con il FTSE MIB in rialzo dello 0,4%, bene anche il DAX tedesco (+0,5%) insieme a Parigi e Madrid, spicca Londra con il FTSE 100 in rialzo dello 0,7%.

OCCHI SULLA FED

Questa settimana l’attenzione degli investitori è concentrata quasi esclusivamente sul meeting del Fomc, il braccio monetario della Federal Reserve, che comincerà domani per concludersi mercoledì. Dopo la fiammata dell’inflazione a maggio (+5% su base annua) c’è attesa per la risposta della banca centrale Usa. Tuttavia, con i rendimenti dei Treasury americani a 10 anni ancora sotto l’1,5% e un mercato del lavoro che ancora non è ripartito completamente, gli investitori si aspettano una conferma delle politiche monetarie ultra accomodanti.

 

 

Fonte:www.investing.com