Home Attualità SEC avvia indagine su AMC e GameStop, troppa volatilità su “titoli meme”

SEC avvia indagine su AMC e GameStop, troppa volatilità su “titoli meme”

64

L’indagine della SEC non riguarda solo GameStop. AMC Entertainment (NYSE:AMC), anch’essa sotto stretta osservazione da parte dell’authority, ha perso il 10% mercoledì, cedendo un ulteriore 13% nel trading di ieri

 

 

GameStop (NYSE: NYSE:GME) torna al centro dell’attenzione dei regolatori, dopo che la Securities and Exchange Commission ha avviato un’indagine sul recente rally dei “titoli meme”.

Secondo quanto riferito giovedì dalla stessa società di videogame, l’authority finanziaria ha chiesto a GameStop di collaborare nell’indagine che prende di mira la volatilità mostrata dal titolo negli ultimi mesi. Tuttavia, la società preferita dai “Redditers” non è l’unica ad essere sotto l’occhio della SEC.

“Il 26 maggio 2021 abbiamo ricevuto una richiesta dalla SEC per la produzione volontaria di documenti e informazioni relativi a un’indagine sull’attività di negoziazione dei nostri titoli e dei titoli di altre società”, ha rivelato GameStop in una nota. “Non ci aspettiamo che questa indagine possa influire negativamente su di noi”, ha aggiunto il retailer.

Secondo Gary Gensler, presidente della SEC, i “titoli meme sono nel radar della SEC”, la quale “continua a monitorare il mercato alla luce della volatilità in corso in alcuni titoli per determinare se c’è stata qualche interruzione del mercato, manipolazione o altra cattiva condotta”.

 

Fonte:www.investing.com