Home Economia Le Borse europee aprono in positivo, attesa per il Beige Book della...

Le Borse europee aprono in positivo, attesa per il Beige Book della Fed

43

Piazza Affari nel giorno della Festa della Repubblica, ha iniziato gli scambi in rialzo come tutti i listini Ue. C’è attesa per la pubblicazione del rapporto della banca centrale statunitense

 

 

Seconda giornata di apertura positiva per le Borse europee. Piazza Affari, aperta anche nel giorno della Festa della Repubblica, ha iniziato gli scambi in rialzo dello 0,1%, così come Madrid. Francoforte e Parigi hanno registrato una crescita dello 0,3%, mentre Londra ha superato un incremento di mezzo punto percentuale. Lo spread tra Btp e Bund tedeschi è in leggero calo a poco più di 107 punti base.

IL BEIGE BOOK DELLA FED

L’attenzione degli investitori oggi è tutta puntata sulla Fed e sulla pubblicazione del suo Beige Book (il rapporto sulle condizioni economiche in uscita otto volte all’anno), dal quale potrebbero uscire indicazioni importanti circa le mosse future di politica monetaria della banca centrale statunitense. Negli Stati Uniti l’inflazione infatti è tornata a destare preoccupazioni e ha innescato timori circa un possibile aumento dei tassi di interesse.

 

 

Fonte:www.investing.com